Ricerca ed innovazione

La ICP è costantemente impegnata nello studio e nella sperimentazione di nuove tecnologie, motivo per cui investe molto in ricerca e in innovazione e ciò al fine di offrire al mercato soluzioni all'avanguardia.
Collaborazioni con la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Catania hanno portato allo studio ed alla sperimentazione di nuovi sistemi per la prefabbricazione. Studi teorici e sofisticate prove sperimentali su modelli 1:1 accompagnano l'evoluzione delle tecnologie e del know-how aziendale.

Duttilità dello stabilimento
Lo stabilimento di produzione è dotato di attrezzature e macchinari non solo tecnicamente all'avanguardia, ma flessibili e duttili, sempre al servizio delle variegate esigenze della committenza. D'altra parte la ICP ha ideato, progettato e realizzato, proprio grazie alla capacità (pluri-know how) del proprio staff e anche grazie alla elevata specializzazione delle proprie maestranze, gran parte dei casseri metallici nei quali produce i propri prodotti. Tutto questo fa si che sì possano realizzare progetti altamente personalizzati senza lievitazione dei costi. Da qui il motto:la velocità ed il costo seriali con la misura e la precisione personale.